Processo inorganico
Processo inorganico
Il processo inorganico utilizza come legante della sabbia un silicato, tipo vetro liquido, in stampo riscaldato.
L’indurimento della sabbia avviene attraverso l’estrazione del solvente acquoso contenuto nel silicato, quindi non viene introdotto alcun inquinante nell’ambiente aereo sia all’interno degli stabilimenti, che all’esterno con un impatto ambientale pressochè nullo.
Essendo il legante inorganico, all’investimento del metallo fuso non c’è sviluppo di fumi, gas e componenti volatili che potrebbero compromettere il getto (nel caso che il gas rimanesse imprigionato nel metallo liquido).
Il processo di essiccazione della miscela è relativamente lungo e per questo la n. azienda si è dotata di macchine capaci di ospitare più articoli così da recuperare produttività e tornare competitivi rispetto alle tecnologie più tradizionali.
Vantaggi:
PROGETTAZIONE ANIME PER FONDERIA
CERTIFICAZIONE ISO
Il 2005 ha segnato un passo importante per la nostra azienda, con il trasferimento dello stabilimento nella attuale sede di Concordia S.S. (Modena) abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva, raggiungendo la certificazione ISO.
La certificazione ISO (International Organization for Standardization) nasce nell’ambito di una normativa che le aziende devono rispettare per garantire la qualità del servizio.
ISO è il principale organismo che sviluppa degli standard internazionali norme riconosciute a livello internazionale per definire la qualità della gestione dell’ambiente.
La certificazione ISO 9001 (che ha sostituito quella conosciuta come 9002) assicura che l’azienda è in grado di realizzare un prodotto o un servizio capace di soddisfare i requisiti (specificati nel contratto con il cliente) garantendo quindi un prodotto qualitativamente importante.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.