TECNOLOGIE
Sviluppiamo il prodotto ed il processo con trasparenza e collaborazione con il cliente, partendo dal modello matematico del getto, studiando poi le attrezzature, fino ad arrivare all’imballo dei delicati particolari.
FORMATURA DI ANIME PER FONDERIA
Molti dei nostri clienti si affidano alla nostra azienda già durante la fase di progettazione di nuove fusioni.
In un clima di collaborazione emergono spesso soluzioni produttive che incidono significativamente sia sulla qualità del prodotto finale che sull’aspetto economico, introducendo migliorie ed innovazioni che ci pongono non come semplici fornitori ma come consulenti strategici in un team di progetto e fornitura.
Per realizzare anime per fonderia, disponiamo di tre tecnologie:
Cosa sono le anime per fonderia?
Le anime in sabbia per fonderia sono forme, manufatti, composti di sabbia miscelata con resine leganti che, attraverso i vari processi disponibili, prendono la forma prevista dagli stampi utilizzati.
Il processo più simile e vicino all’immaginario comune è lo stampaggio della plastica, mentre l’esempio più facilmente spiegabile è la realizzazione di una bottiglia.
Se coliamo vetro in uno stampo a forma di bottiglia, questo diventa un blocco di vetro. Se però inseriamo una forma, che occupa il vuoto della bottiglia, e poi coliamo il vetro nell’intercapedine rimasta tra lo stampo esterno e la forma interna, noi otterremo una pellicola di vetro che poi, rimuovendo la forma interna, costituirà il contenitore.
L’anima per fonderia è quindi la forma interna che, avvolta dalla ghisa o dall’alluminio, definisce le cavità dei getti fusi.
Una volta solidificato il metallo, l’anima per fonderia viene sbriciolata e la sabbia estratta dalle fusioni.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.